Questa canyon è stato ideato appositamente per le famiglie che vogliono approcciare a questa disciplina sportiva, e fare un'attività un pò diversa dal solito con i propri bambini. Adatto anche ai bambini, potranno divertirsi e familiarizzare con l'ambiente del torrente e dell'acqua. Il canyoning è un'attività che piace molto ai bambini, tuffarsi nelle pozze d'acqua, scendere gli scivoli naturali che solca l'acqua nelle pietre, piccole calate in corda sono tutte attività molto divertenti e che aiuteranno i vostri bambini a familiarizzare con l' acqua e i torrenti.
- DURATA DELL'ATTIVITÀ: 3 ore
- ETÀ MINIMA: 6 anni
- LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: facile
- PREZZO DELL' ATTIVITÀ: € 45.00
Il canyoning, chiamato anche torrentismo, è un trekking acquatico. Consiste nella discesa a piedi di corsi d’acqua a portata ridotta che scorrono all’ interno di strette gole scavate nella roccia dall’acqua in milioni di anni. Avventuroso, divertente, fresco, giocoso sono alcuni degli aggettivi che descrivono molto bene l'attività del canyoning. È infatti un'attività che vi permetterà di vivere l'ambiente fluviale in maniera unica nel suo genere e sicuramente indimenticabile.
Cosa portare per fare l'attività:
- costume da bagno
- scarpe da ginnastica che si bagneranno
- T-shirt in tessuto tecnico, nelle giornate fredde in Pile
- Necessario per fare la doccia
Cosa vi fornisce il centro per fare l'attività:
- muta in neoprene
- calzari
- caschetto
Quanto influisce il meteo sull'attività?
- Il meteo influisce sulla fattibilità dell'attività. È sempre bene coordinare con la segreteria prima di effettuare la prenotazione